beauty Makeup

Tutti i pro e contro della BB cream Purobio: vegana, con buon inci ed ecobio.

Quando nel pacco che la Purobio mi aveva inviato ho visto la BB cream Sublime ero impaziente di provarla e recensirla nel minor tempo possibile ma poi ho ragionato che se avessi voluto fare una buona recensione, da brava beauty blogger, dovevo testare il prodotto per un lungo periodo ed in varie situazioni per riuscire ad essere il più precisa possibile.
image
Ho allora recensito prima i correttori (qui l’articolo) ed oggi finalmente posso presentarvi con precisione maniacale tutti i pro ed i contro della BB cream Sublime e tutte le opinioni che ho raccolto da chi ha avuto, grazie ai campioncini che ho spacciato manco fossi un pusher di cocaina del sud del Venezuela, la possibilità di provarla: tante pelli diverse, con tante diverse reazioni ed opinioni.
Recensiró questa BB sulla base di una pelle:
-mista e sensibile come la mia
-asfittica della mia amica Diletta
-normale/mista della mia amica Francesca
-secca della mia amica Erna
image
La BB cream Sublime viene 12,90€ per 30ml di prodotto ed è reperibile on-line, in erboristerie, in bioprofumerie ed anche in profumerie che rivendono il brand. È un prodotto ecobio, vegan ok, completamente naturale e made in Italy.
Formulata con una base di idrolato di Salvia che ha proprietà sebonormalizzanti ed antisettiche, è arricchita di estratti naturali come l’Olio di albicoccca e d’Oliva per ammorbidire e proteggere l’epidermide , la vitamina E, il burro di Karité e l’Alga clorella che ha proprietà antiossidanti e disintossicanti dai metalli pesanti: il tutto si risolve in una emulsione leggera e molto liquida, facilissima da stendere. La profumazione è abbastanza neutra e non invadente.
image
La BB cream è disponibile in 3 colorazioni di cui io ho provato solo le prime due: la 01 che è chiara e con sottotono rosa e la 02 che è media con sottotono neutro, rispettivamente a sinistra e a destra.
image
Come si può notare la BB cream Sublime si uniforma perfettamente con l’incarnato senza creare macchie, in particolare la 01 è perfetta per il mio sottotono rosa/neutro. La colorazione 02 è più scura rispetto alla 01 ma non in modo esagerato.
image
Il prodotto una volta steso risulta sulla mia pelle leggero, leggermente idratante e con una coprenza medio-bassa ma tende a lucidarmi il viso, in particolare la fronte e il contorno del naso, se non tampono il tutto con una cipria trasparente: l’eccesso di sebo non è assurdo od ingestibile. La durata è media e il finish è luminoso, non matt, come si vede dalla foto prima (a sinistra) e dopo (a destra) le discromie sono coperte ma non i brufoletti o le occhiaie. La BB sublime non dovrebbe essere applicata nella zona perioculare ma io, da brava bad girl, ho provato e come vedete attenuta anche un po’ di occhiaie.
image
In generale la BB cream per il mio tipo di pelle sa farsi amare ed odiare a seconda del tempo atmosferico: con una giornata umida e calda è solo un aiuto all’eccesso di sebo, con una ventosa o diciamo primaverile invece è perfetta dunque che se dovessi darle un voto sarebbe un 7.
La mia amica Francesca con la sua pelle normale/mista e chiara ha avuto più o meno lo stesso mio problema ma in modo accentuato, per lei l’eccesso di sebo era ingestibile ed incontenibile (a differenza mia) tanto che queste sono le sue parole: “La BB cream Sublime si stende bene, non fa miracoli nel coprire ma uniforma bene l’incarnato. Io ho la pelle mista/normale e per me era grassissima, troppo spessa, enfatizzava il lucido e ho cominciato a sudare come se fossi in sauna!”.
La BB cream Sublime ha conquistato la mia amica Diletta che ne è entusiasta tanto da averla acquistata in full size e queste sono le sue parole (con foto) : “Allora, premetto che ho una pelle asfittica, quindi tendenzialmente secca, ma con discrimine ed imperfezioni. Avendo usato il fondotinta della puro bio per tutto l’inverno ( ed avendolo amato ♡ …consiglio di leggere la recensione 😉 ) volevo provare la BB cream, visto anche l’arrivo dell’estate e volevo un effetto più leggero. Inizialmente avevo molti timori nell’ utilizzarla per il fatto che, essendo ricca di olii, potesse ungermi e peggiorare le mie imperfezioni. Invece così non è stato !! L’effetto lo trovo eccezionale,tant’è che non utilizzo neanche una cipria sopra. La consistenza è liquida, ma nonostante ciò,pur essendo una bb, ha un’ottima tenuta (ovviamente se uscite la mattina alle 7 poi alle 19 sarà andata via buona parte) e anche la coprenza è superiore a quella delle normali bb. Consiglio di applicarla senza una crema idratante sotto , anche se avete una pelle secca. Concludendo posso affermare che riacquisterò sicuramente il prodotto. Vi lascio la foto del prima (a sinistra) e dopo (a destra). La colorazione che utilizzo io è la numero 2.”
image
Ultima ma non per importanza l’opinione e la testimonianza positiva della mia amica Erna che ha una pelle secca e ha detto: ” L’ho trovata buonissima sulla mia pelle, non puzza,anzi. Mi ha retto parecchio, più di metà giornata” poi, visto che siamo a Roma ha voluto omaggiare il mio blog con una così detta recensione pressappochista che qui riporto parola per parola: “A bb crimme è quaa cosa che te metti sua faccia per coprì le disgrazie che madre natura te riserba ogni mattina quando te svegli e te devi specchià coi documenti per realizzà che, ebbene, qua faccia è ‘a tua. Poi c’è l’amica tutta “uòuòecobio” che te consija la bb cream che aiuta ‘nsacco, molto buona, regge, rende il tuo viso più luminoso, te senti Megan Fox con la pelle de rosa… solo che quando te strucchi, te guardi allo specchio e te riprendi l’ennesimo infarto, la tua pelle non è bella come ‘na rosa, s’avvicina deppiù a piante tipo er cactus. Sconsolata, vai a riprende i documenti per specchiatte e vai a prenotà la visita dal chirurgo plastico.”
Con questa perla vi lascio e vi chiedo cosa ne pensate della BB cream, se avete voglia di provarla o se l’avete già provata, o ancora se ne avete qualcuna da consigliare? Buona BB 😉

No Comments
Previous Post
giugno 2, 2016
Next Post
giugno 2, 2016

No Comments

  • rocknbioblog

    Ahaahahaha guarda la bb è perfetta d’estate se hai una pelle secca perché proprio lascia la pelle uniformata ma per essere bb serve ben altro xD comunque farò presente alla mia amica Erna che hai apprezzato il suo intervento pressapochista super romano ahahhahhah

  • rocknbioblog

    No, come hai letto anche la mia amica ed in parte io abbiamo avuto questo problema… è, suppongo, una questione di reattività della pelle agli olii presenti in formula! Hai provato a tamponare con una cipria?

  • rocknbioblog

    Sì sì assolutamente!!! Come hai visto anche nell’articolo si vede come uniforma ma con la cipria è tutto più fattibile!

  • rocknbioblog

    No allora prova il fondotinta minerale lily lolo o il fondo Purobio invece della bb!

  • ideepensharing

    La tua amica è mondiale!!! Bello poter vedere i vari risultati su persone diverse, brava 🙂

    • rocknbioblog

      Grazie 🙂 sì, volevo farlo anche su mia madre per una pelle matura ma ancora non l ha provato e non mi andava di rimandare ancora! Però è stato divertente farle fare delle recensioni credo che le recluteró ancora xD

  • Althaira

    Mitiche queste pluri-recensioni! Io ho acquistato la tua stessa colorazione e ho la pelle come la tua amica Diletta (asfittica, secca ma disastrata con moolte più imperfezioni…forse un pò grassa sul naso) eppure, sarà che metto sempre una crema sotto, con temperature superiori a 25° la mia pelle inizia letteralmente a soffocare e a squagliarsi o_o non so come fanno le persone normali a usare bb d’estate XD con le temperature fresche invece è il top, non ho neanche bisogno di una cipria!

    • rocknbioblog

      Hai provato a metterla senza crema come suggerisce lei? Io non riesco a metterla d’estate perché ho bisogno di qualcosa che assorba sudore e untume xD

      • Althaira

        No, non ho provato! Il fatto che la crema lenisce molti dei miei rossori e migliora la performance della bb cream! Ma proverò comunque 😉

  • dafnecipriani

    Ahahahah la recensione pressappochista m’ha fatto morì! Io comunque la sto provando da un po’ e devo dire che concordo al 100% con la tua opinione, anche sulla mia pelle mista e sensibile ha lo stesso effetto, coprenza medio-bassa, uniforma bene ma tende a lucidare dopo qualche ora e varia molto in base alla situazione meteorologggica 😉

    • rocknbioblog

      Abbiamo la pelle metereopatica ahahahaha

      • dafnecipriani

        ahahaha il prossimo fondotinta lo voglio per pelli meteoropatiche “opacizzante quando c’è afa e luminoso quando c’è il sole”

        • rocknbioblog

          Oddio sarebbe fantastico *.* E dovrebbe essere economico, ecobio, cruelty free e facilmente reperibile…ah e anche di un colore giusto!!

  • dafnecipriani

    Beh ovviamente! Requisiti fondamentali! Poi per non farsi mancare niente la tenuta dovrebbe essere naturalmente “all day long”

    • rocknbioblog

      Se poi avanzasse tempo gradirei anche che fosse facile da applicare e molto flawless, cosí, per gradire u.u

  • rocknbioblog

    Che poi io ci provo e riprovo ma se lo voglio opaco me becco il cakey altrimenti quando è flawless è sinonimo di unto xD

    • dafnecipriani

      Ahahahaha che poi ci piazzi su un kg di cipria e ti ritrovi l’effetto cakey comunque, della serie #mainagioia

  • almafachino

    Mh, non penso che sia un prodotto adatto a me. Ormai mi sono convertita al 100% ai prodotti il polvere o musse, perché l’effetto che mi donano i prodotti liquidi proprio non mi piace 🙁

    • rocknbioblog

      I fondotinta in polvere sono ottimi a mio parere è se credi che non sia adatto fai bene a non sprecar soldi ma un fondo ecobio in mousse qual’è? o.O

      • almafachino

        Quello della Lavera 😀 Una vera scoperta, eh? 😉 Se hai una pelle che tende ad ungersi o a sudare, ma non per questo ad esser grassa, te lo consiglio vivamente

  • Temptation Beauty

    Ottima recensione, e fantastica l’idea di mostrare le varie opinioni a seconda del tipo di pelle. Fantastica l’ultima opinione hahhahahhaha

  • Io e te, con un the.

    Volevo comunicare che SEI STATA NOMINATA https://ioeteconunthe.wordpress.com/2016/06/03/premio-dardos-ad-una-me-sempre-piu-stupita/ , ho telefonato al gatto e mi sembrava d’accordo quindi ho proceduto con sicurezza XD

  • Shaina LaFattucchiera (shaina81)

    E niente, a me questa bbcream non mi ha convinta da quando è uscita.

    • rocknbioblog

      Dipende dal tipo di pelle che hai sicuramente poi non possono mai entusiasmare tutti i i prodotti che escono…e meno male altrimenti addio portafoglio! XD

  • Nonmettermipressione

    C’è un gatto dietro quel pacchetto o.O

  • Gocce di Salute

    Ciao! Ti ho nominata in questo tag molto interessante, se ti va di rispondere 🙂 https://shiningstar4.wordpress.com/2016/06/07/i-posti-che-tag/ Buona giornata :*

  • rocknbioblog

    Guarda ti conviene prendere un campioncino, io però ho la pelle sensibile, mista/asfittica e posso dirti che la BB è ottima d’inverno. In estate no 🙁

Leave a Reply