beauty Viso

Moringa Detox Najtù: la migliore crema viso naturale, bio e vegana in commercio?

Trovare la crema viso perfetta è un’avventura, ma trovare la crema viso eco bio, vegana, cruelty free, naturale, con buon inci, economica, dalle migliori performance, facilmente reperibile e perfetta è una sfida contro il mondo.

Spesso si tende ad acquistare una crema che si ritiene valida e, per paura di cambiare, continuiamo a comprarla per molto, molto tempo. Non è facile abbandonare un porto sicuro per nuovi lidi, ma è quello che faccio con Rock’n’Bio: cambio ogni volta prodotto per testare nuove formulazioni e condividerne con voi la mia esperienza a riguardo.

A questo scopo mi è stata inviata, mesi fa, dalla Società del Karitè la crema viso Moringa Detox di Najtù, che ho avuto modo di provare a lungo e della quale vi parlo in questo articolo.

società karité crema viso bio cosmesi naturale vegan recensioni

Premessa: il fatto di essere stata omaggiata del prodotto non mi frena dall’esprimere con tutta sincerità la mia opinione. Sapete bene che non ho timore nel dire la mia, anche se il prodotto mi è stato inviato dall’azienda stessa, come era successo nel caso della maschera per capelli Avril ( QUI).

Una altra premessa, che non mi stancherò mai di fare, è quella rispetto al tipo di pelle: ogni prodotto reagisce in modo diverso su diversi tipi di pelle, a diverse età. Questo significa che se un prodotto è scadente per me, potrebbe essere perfetto per qualcun altro e viceversa. Vi ricordo che io ho una pelle molto delicata, poco elastica, reattiva, sensibile ed ex asfittica.

Detto questo passiamo alle caratteristiche tecniche della crema viso Moringa Detox di Najtù.

crema viso ecobio naturale inci cosmesi naturale opinioni recensioni illuminante anti age

All’interno di una confezione di cartoncino che riporta le informazioni base rispetto al prodotto, la crema viso Moringa Detox è contenuta in un vasetto di vetro opaco dal tappo argentato a vite. Il design della confezione, del barattolo e dei font scelti non sono assolutamente di mio gusto: trovo tutto molto anni ’80, poco godibile alla vista e poco innovativo. So bene che il pack non fa il prodotto, ma spesso il prezzo di un cosmetico è dato anche da quello ed io in quanto consumatrice vorrei una crema che non mi sembri urlare ” vorrei essere un prodotto ecobio fresco e naturale, ma sembro appena uscita da uno scaffale finto erboristico di una parafarmacia“.

crema viso moringa detox najtù ecobio vegan naturale cosmesi recensioni opinioni

Gioca a favore la qualità del materiale del barattolo e la cura nell’inserire il tappino di plastica protettivo. Tuttavia, anche qui, ci si potrebbe chiedere se sia necessario un affarino in plastica che sicuramente non giova all’ambiente.

La crema viso Moringa Detox è naturale, certificata ICEA, Vegan, LEAL ed ecobio.

Acquistabile presso erboristerie, Naturasì, rivenditori autorizzati, online sul sito ufficiale la crema viso Moringa Detox contiene 50ml di prodotto per 24,50€ con un PAO di 12 mesi.

Pensata per pelli normali ma spente, la crema Moringa Detox ha una azione emolliente, protettiva ed illuminante. Presenta vari estratti naturali, in diverse percentuali:

  • Olio di semi di girasole, in massima percentuale, adatto a tutti i tipi di pelle.
  • Burro di Karité, elasticizzante ed emolliente.
  • Acido Ialuronico, idratante e ricostituente.
  • Moringa, il “superfood” dell’anno. Vanterebbe proprietà elasticizzanti ed anti invecchiamento. Nell’ici credo ce ne sia talmente poco da non fare molta differenza.

crema viso moringa detox najtù ecobio vegan naturale cosmesi blog rock bio recensioni opinioni

La presenza del filtro UVB nella formulazione rende il prodotto definibile “da giorno”: utilizzare la stessa crema di sera sarebbe inutile non per una questione di orari, ma perché dormire con un filtro solare sulla pelle non è, a mio parere, il massimo. Il filtro UVB nella crema Najtù trovo sia utile per evitare lo step di protezione solare prima o dopo la crema viso al mattino, facendoci risparmiare tempo. Tuttavia sarà poi necessario l’acquisto di una crema senza filtro per la sera: ricordiamoci che una crema senza filtri va bene sia per il giorno che per la sera, la nostra pelle non sa che ore siano!

La consistenza al tatto è leggera, per nulla pesante, poco più corposa della crema anticouperose di Antos ( QUI). Ne basta davvero poca, perchè se si eccede si rischia l’effetto ” scia bianca” data, forse, dalla notevole quantità di emulsionanti presenti in formulazione: l’effetto scia bianca può essere dato da formulazioni troppo cerose o troppo ricche di gomma Xantana.

Una volta spalmata la crema lascia la pelle morbida e setosa, polposa e fresca, ma con un sottile film ceroso, che a me non dispiace per nulla.

Differentemente da molte creme che ho testato, con l’andare dei mesi e l’utilizzo costante, la crema Moringa Detox (che di detox ha solo il nome) non mi ha causato alcun effetto rebound né alcun tipo di inestetismo della pelle.

A dispetto della sua formulazione povera di chissà quale estratto miracoloso, la mia pelle ha reagito egregiamente a questo prodotto. Perfino durante il periodo estivo è stata un ottimo alleato: la mia pelle non si è lucidata e come base per il fondotinta minerale era indispensabile. Sarà il fatto che la sento “cerosa” e allora non mi fa sentire unta o che è stata ben bilanciato il grasso nella formulazione?

La profumazione è davvero poco invadente e non rimane sul viso, ma ricorda quelle delle nonne: non è una profumazione fresca, ma floreale.

In conclusione consiglio, con cognizione di causa, questo prodotto, perché per la mia pelle è stata davvero una ottima alleata. La consiglio a chi non ha particolari necessità: pelli troppo secche, pelli grasse e pelli asfittiche non troverebbero giovamento da una crema poco idratante, tanto protettiva ed emolliente. Il prezzo poi non è dei più economici: so bene che si possono trovare creme viso naturali più economiche e che risultino comunque efficaci. Tuttavia, se avete una pelle normale e sensibile, avete già provato mille creme viso senza alcuna soddisfazione ed il prezzo non vi frena, date una chance a Moringa Detox di Najtù. Perché, alla fine, mi ha sorpreso.

E voi che ne pensate? Avete mai provato questo prodotto? Fatemi sapere che sono curiosa 😉
Vi ricordo che potete seguirmi su Instagram come @the_strange01 e su Facebook come @Rocknbio
Stay rock’n’bio!!

No Comments
Previous Post
ottobre 15, 2018
Next Post
ottobre 15, 2018

No Comments

Leave a Reply