beauty Corpo

Bagnoschiuma con buon inci, ecobio, vegano ed economico: grenadine spirit di Sante Naturkosmetik.

L’altro giorno pensavo : ” Ma i miei adorati lettori penseranno che non mi lavo, visto che non recensisco mai bagnoschiuma e/o deodoranti?”. La verità è che trovo che sia meno utile leggere recensioni di bagnoschiuma: bisogna lavarcisi, basta che abbia buon inci e buon profumo, la performance o i risultati sono abbastanza secondari, a mio avviso.
Tuttavia non sono riuscita a levarmi dalla testa questo, spero infondato, dubbio e così oggi ho deciso di recensire per voi un bagnoschiuma che sto alternando a Rose Jam di Lush ( QUI l’articolo). Sarebbe più corretto dire che sto centellinando Rose Jam: è stato tolto dal mercato in quanto edizione limitata e non riesco ad accettare l’idea di non poterlo acquistare mai più, dunque me lo tengo buonino. Il gel doccia, che deve assolvere l’ingrato compito di sostituto, dunque deve subire anche molta pressione data dal confronto ( un po’ come quando inizi a frequentare un nuovo ragazzo e cominci a stilare le differenze con quello di prima), è quello all’estratto di Melograno di Sante Naturkosmetik.
IMG_0175
Nello specifico questobagnoschiuma è:

  • Vegan OK
  • Certificato ecobio
  • Senza glutine
  • Cruelty free

e profumato, profumatissimo.
Acquistabile in bioprofumerie, shop online, alcune farmacie ed ipermercati, al prezzo variabile di 5 o 6 per 200ml di prodotto, ho scritto nel titolo che lo ritengo economico. L’economicità del prodotto deriva dalla qualità dello stesso: questo gel doccia è di qualità superiore ad un bagnoschiuma più ordinario ed è il rapporto qualità/prezzo che è vantaggioso. Ovviamente non ne consiglierei l’acquisto se, per esempio, dovete lavare un esercito di bambini urlanti ogni giorno, ma solamente se siete soli o in due, in modo tale che il prodotto duri di più.
IMG_0169
Se già tutte le certificazioni non dovessero sembrarvi un buon inizio, vi posso assicurare che io con i prodotti Sante non ho mai avuto un buon rapporto, almeno con quelli per capelli, ma utilizzando questo bagnoschiuma mi sono dovuta ricredere sulla qualità del brand.
Contenuto in una confezione, con un bellissimo artwork, a tubo e morbidissima, estremamente piacevole da maneggiare, il prodotto si presenta sottoforma di gel trasparente, per nulla appiccicoso ed estremamente profumato.
IMG_0171
La fragranza è ciò che mi ha conquistata prima ancora dell’utilizzo: una fragranza dolce, fresca e pungente, che mi ricorda le mele. Una fragranza che rimane sulla pelle per molte ore e che non stucca, pur essendo molto dolce. Non riesco a capire perchè mi ricordi le mele e non, come dovrebbe essere, il melograno, ma non posso proprio fare a meno di associare questo profumo a quello delle mele rosse: avrò problemi all’ olfatto?
La formulazione è, tuttavia, quello che rende questo bagnoschiuma davvero degno di nota. Una formula delicata, ma davvero idratante: adatta a chi ha una pelle secca e spenta e che non sopporta di ritrovarsi, una volta usciti dalla doccia, con l’epidermide più disidtratata di quando si era entrati. Questo potere idratante è dato da:

  • Il gel di Aloe Vera, che favorisce morbidezza ed idratazione.
  • L’inulina, che trattiene l’acqua e forma sulla pelle un film idrico che rende stabile l’idratazione dell’epidermide.

bagnoschiuma-ecobio-vegan-economico-bio-ecobio-blog-rocknbio-sante-opinioni-recensioni
Come se non bastasse, oltre ad un ottimo potere lavante, dato da tensioattivi efficaci ma delicati, la formula contiene due estratti vegetali in grado di migliorare l’aspetto della pelle, rendendola liscia, morbida e tonica:

  • L’estratto di Melograno, dalle proprietà antiage ed ammorbidenti.
  • L’estratto di Passiflora, noto per le sue proprietà emmolienti e decongestionanti.

In questo modo utilizzare questo gel doccia diventa quasi un trattamento di bellezza, se non fosse che io stessa non credo nel “potere” di prodotti ad immediato risciaquo: un prodotto, per essere davvero efficace nel ricostituire o cambiare l’aspetto della pelle, ha bisogno di tempo e, pur con tutto il bene del mondo, un bagnoschiuma rimarrà comunque non più di mezz’ora sulla nostra pelle, durante una doccia.
IMG_0172

Senza ombra di dubbio il doccia gel al Melograno della Sante Naturkosmetik, è un prodotto valido che, senza fare una quantità esagerata di schiuma, con un ottimo rapporto qualità-prezzo idrata la pelle e la lascia pulita e profumata. Ovviamente non sarà un prodotto innovativo….ma per essere solo un bagnoschiuma, non è male, no?
E voi che ne pensate dei prodotti Sante? Avete mai annusato questo bagnoschiuma? Avete qualche prodotto Sante da consigliarmi o che volete che io recensisca? Fatemi sapere che sono curiosa! 🙂
Vi ricordo che potete seguirmi su Instagram come @the_strange01 e su Facebook come @Rocknbio
Stay rock’n’bio!!

No Comments
Previous Post
marzo 7, 2017
Next Post
marzo 7, 2017

No Comments

  • Luca

    Ciao! 🙂 Non conosco la Sante come ditta/marca, ma il gel docciaschiuma al melograno mi incuriosisce molto… Ti auguro una felice serata. 😉

  • katekatekate77

    Io non amo particolarmente Sante… Non mi sono trovata bene quasi con nessun prodotto.. adesso sto usando e odiando un mascara che.. non funziona! Niente ciglia da cerbiatta, niente volume.. ma non viene mai più via!!

    • rocknbioblog

      Questo infatti come hai letto è l’unico prodotto con Il quale mi sono trovata bene della sante xD secondo me gli è andata di fortuna questa volta

  • ClaudiaVampireFlower

    Snobbavo i bagnoschiuma di Sante perché con altri prodotti della marca non mi sono trovata splendidamente… invece mi hai incuriosita ed ora sto considerando l’acquisto! Anche perché hai nominato il profumo di mele <3

    • rocknbioblog

      Che bello sapere che non sono la sola ad essersi trovata uno schifo con i prodotti sante xD evidentemente sanno fare solo i bagnoschiuma xD

      • ClaudiaVampireFlower

        Ricapitolando: un burro corpo mi ha fatto rabbia, un loro contorno occhi l’ho dovuto riciclare per il post-ceretta sul baffo, un loro balsamo per capelli mi ha fatto ribrezzo… :/ beh, ora sto valutando 2 shampoo (2 linee diverse) e devo ancora capire u_u però sai che mi stuzzica il loro siero allunga ciglia?

        • rocknbioblog

          Allora io ho provato solo prodotti per capelli e mi sono trovata uno schifo! Il siero allunga ciglia l’ho usato e le ha lucidate e rinforzate, ma nulla più!

Leave a Reply